Materie Prime

In Boa valorizziamo il rottame di bronzo nel ciclo produttivo di fonderia. Ricicliamo rottami e trucioli di leghe a base di rame per produrre bronzi conformi ai principali standard internazionali.

La qualità dei nostri prodotti è garantita da un protocollo di ingresso delle materie prime che include scansione radiometrica, separazione, classificazione e analisi dei materiali.

Con i nostri fornitori, commercianti di metalli e officine di lavorazione, abbiamo costruito nel tempo un rapporto di fiducia che ci consente di proseguire senza intoppi nella produzione e nella vendita di barre.

Questo è il nostro modo di lavorare: siamo cliente affidabile e preciso. Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni e di nuove forniture, nella visione di un rapporto a lungo termine.

Siamo autorizzati ad acquistare materie prime in conformità con:

il Regolamento Europeo n.715/2013 che regola gli scambi di materiale End of Waste ovvero quando un rifiuto cessa di essere tale;
la definizione di Sottoprodotto secondo l’art. 184bis Decreto Legislativo 152/2006 e s.m.i.

I prezzi dei metalli fluttuano in base alle quotazioni riportate dall’LME (London Metal Exchange) e tali prezzi vengono normalmente presi come riferimento per il calcolo dei prezzi di acquisto delle materie prime.